Vaccini obbligatori anche per bimbi che frequentano scuole per l’infanzia

Il sì è arrivato da un parere del Consiglio di Stato. Si parla della normativa che prevede l’obbligo vaccinale per i bambini che frequentano le scuole per l’infanzia, il classico asilo. Il quesito era stato posto dal presidente Del Veneto Luca Zaia.
La norma dovrebbe essere applicata già dall’anno scolastico in corso: in sostanza i bambini, per accedere alle scuole per l’infanzia, dovranno presentare la corretta documentazione per provare l’avvenuta vaccinazione, come avviene per la scuola elementare.

Il governatore del Veneto ha dichiarato comunque di voler leggere integralmente i contenuti del parere del Consiglio di Stato e che in ogni caso rispetterà le conclusioni.
Secondo il ministro della salute, Beatrice Lorenzin “Queste infezioni, questi virus sono pericolosi e l’unica arma che abbiamo per difendere i bambini e gli adulti è la vaccinazione. Per questo lo scopo del governo è stato quello di alzare il livello di immunizzazione del nostro Paese e mettere in sicurezza la collettività”.

Notizie simili su NewsEuropa.it