Speranza: Renzi sarà ricordato come colui che ha distrutto il PD

In un’intervista a Sky Tg24 Roberto Speranza ha fatto alcune dichiarazioni sulla nuova creatura politica nata in sede al centro-sinistra e anche alcune dichiarazioni pepate per quanto riguarda il premier Matteo Renzi. Speranza ha dichiarato che quella di Renzi sembrerebbe una fuga (si riferisce al viaggio che Renzi sta facendo negli Stati Uniti per capire le potenzialità dell’Italia e per comprendere come fanno gli altri).

Secondo Roberto Speranza, durante i 1000 giorni di governo di Renzi, o meglio verso la fine degli stessi, il premier ci ha raccontato che l’Italia era ormai fuori dal tunnel e dalla crisi: “Se continui a dire che il lavoro c’è e poi 4 giovani su 10 sono senza lavoro, quei ragazzi ti seguiranno o percepiranno che sei più lontano. La comunicazione conta ma la realtà conta di più”.
Infine, le parole più forti: “Io penso che Renzi passerà alla storia come il segretario che ha distrutto il Pd”.

Parole di certo taglienti ma alle quali, molto probabilmente, non seguiranno repliche specifiche da parte di Renzi che è stato attaccato a più riprese non solo da Roberto Speranza ma anche da diversi esponenti della minoranza del Pd, in particolare nelle ultime settimane.

Notizie simili su NewsEuropa.it