Nuovo sito pone domande all’intelligenza artificiale e le risposte sono incredibili

Un nuovo sito è stato o da poco pubblicato: Domande all’Intelligenza Artificiale. Qual è la sua particolarità? Il sito è fatto di domande poste ad un algoritmo di intelligenza artificiale e dalle risposte date dallo stesso algoritmo.
Quello che stupisce è che a volte il livello delle risposte risulta davvero notevole e praticamente risulterebbe irriconoscibile il fatto che sono state redatte da un algoritmo se non fosse per gli avvisi presenti sul stesso sito che spiegano come funziona.

Le risposte vengono date da un algoritmo denominato GPT-3, sviluppato e pubblicato da pochi mesi da OpenAI. L’algoritmo è così complesso ed avanzato che è possibile porgli qualsiasi domanda per sapere cosa ne pensa. In realtà, come spiegano gli autori del sito stesso , l’algoritmo in sé per sé non ragiona ma sviluppa queste risposte in base a dei parametri (più di 170 miliardi) a loro volta costruiti tramite profonde ed innovative analisi testuali di testo trovato su Internet (questo sì che invece è stato scritto da esseri umani senzienti). Il risultato è fatto di risposte molto spesso interessanti, a volte bizzarre, altre volte molto divertenti.

Notizie simili su NewsEuropa.it