Nasce Insieme, la nuova creatura politica capitanata da Pisapia e Bersani

La nuova creatura politica ideata da Pisapia e Bersani è nata ufficialmente in piazza Santi Apostoli a Roma. Il nuovo partito nasce sulle ceneri di Campo Progressista e Mdp-Articolo1 e si pone, naturalmente, nell’area del centrosinistra, sempre più affollataa seguito della fuga di diversi dissidenti dal Partito Democratico.

Alla manifestazione ha partecipato anche Massimo D’Alema il quale si è comunque prestato a poche dichiarazioni tra cui quella relativa al nome della stessa piazza di Roma in cui si è svolta la riunione (“una piazza di Roma importante, perché fa riferimento agli apostoli…”).

Lo stesso D’Alema ha dichiarato che la nuova creatura politica sarà presentata alle prossime elezioni nazionali in forma del tutto indipendente e quindi staccata dal Partito Democratico.
In caso di successo in termini di voti, Insieme potrà aprire un dialogo costruttivo con lo stesso Partito Democratico stabilendo cosa il centro-sinistra italiano intende fare per il futuro del paese.

Alla manifestazione hanno partecipato numerose personalità del centro-sinistra italiano tra cui Vincenzo Vita e Angelo Bonelli.

Notizie simili su NewsEuropa.it