I consigli di Amazon per ridurre i consumi energetici

Elettrodomestici all’avanguardia sì ma sempre con un occhio al risparmio, che sia sull’energia in modo diretto –e quindi sull’impatto ambientale- e sulla bolletta, di conseguenza.

Questi i consigli del colosso Amazon per poter ridurre gli sprechi. Uno dei primi trucchi che ci segnalano è quello di non mettere mai cibi caldi nel frigorifero: meglio “abbatterli” cioè portarli a temperatura ambiente e mai in contenitori di plastica. Questo evita la proliferazione dei batteri nel cibo ma anche un notevole risparmio di energia. Il secondo passo fondamentale è quello di sostituire tutte le lampadine di casa con quelle a risparmio energetico: costano un po’ di più ma hanno lunga durata e “tagliano” la bolletta. Utile anche dotarsi in casa di prese e termostati intelligenti, che si possono programmare e monitorare anche a distanza, ad esempio con lo smartphone.

Pubblicità

Questo articolo è offerto da SceltaMigliore.it; questo portale recensisce i principali elettrodomestici in vendita su Amazon. Se sei interessato a qualche prodotto, prima di comprare, consulta la recensione! Ecco le categorie più cercate sul sito:

Notizie simili su NewsEuropa.it