
A Clapiers, vicino Montpellier (nel sud della Francia), sono state arrestate quattro persone per terrorismo. Tra queste c’è anche una ragazza di 16 anni che, proprio due giorni fa, aveva registrato un giuramento all’Isis.
L’arresto è scattato dopo che uno degli iniziali sospetti ha acquistato acetone. La sostanza è fondamentale per la preparazione dell’esplosivo Tatp (definito anche “la madre di Satana”), artigianale ma molto potente; lo stesso, tra l’altro, che fu usato negli attentati a Bruxelles. I quattro avevano messo su un vero e proprio laboratorio.
Oltre alla ragazza di 16 anni è stato arrestati altri tre uomini di 33, 34 e 27 anni, il primo dei quali avrebbe dovuto sposare prestissimo la minorenne. E proprio dopo il matrimonio, stando a quanto riferiscono le autorità, l’uomo pianificava di farsi esplodere a Parigi, in un luogo molto turistico. Vedremo se emergeranno più dettagli nelle prossime ore.
Notizie simili su NewsEuropa.it
- Belgio: blitz delle forze dell’ordine, arrestate 12 persone, progettavano attacchi terroristici
- Attentato di Parigi: scena muta per Salah Abdeslam, il terrorista non collabora
- Marocco. Arrestato italiano sospettato di preparare attacco per l’Isis
- ULTIM’ORA: Aereo dirottato a Malta, 118 persone a bordo. Terroristi provvisti di esplosivo?
- Terrorismo: per la sicurezza agli Europei la Francia schiererà 90 mila uomini