Fermi oggi il 40% dei voli Alitalia per sciopero controllori

A seguito di uno sciopero dei controllori di volo, nella giornata odierna (lunedì 20 marzo 2017) il 40% dei voli programmati con aereomobili dell’Alitalia sarà cancellato. L’agitazione è avvenuta dopo che diverse sigle sindacali avevano annunciato uno sciopero dei controllori nella giornata di oggi tra le 13:00 le 17:00. I sindacati hanno annunciato di aver garantito comunque le fasce che vanno dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Sul sito Alitalia.com è comunque mostrato l’elenco completo di tutti i voli cancellati e anche alcune informazioni riguardanti lo sciopero con varie motivazioni.

Naturalmente, come di consueto, l’Alitalia ha attivato subito le misure immediate, nonché un piano straordinario, per proteggere gli interessi del maggior numero di passeggeri. È possibile chiamare il numero verde dell’Alitalia 800650055 dall’Italia oppure, se ci si trova all’estero, si può chiamare il numero 39.06.65649 per altre informazioni. In ogni caso è sempre possibile contattare l’agenzia di viaggio con la quale si è concordato il volo aereo.
Si teme, in ogni caso, che lo sciopero odierno possa essere solo un anticipo di ciò che potrà avvenire nei prossimi giorni e nelle prossime settimane a causa del momento difficile vissuto dall’Alitalia con i vertici in netto contrasto con vari sindacati a causa dei migliaia di esuberi (oltre 2000) concordati dai vertici stessi. Il pericolo concreto di licenziamenti ha dunque attivato l’agitazione di diversi dipendenti appartenenti anche a diversi comparti.



Notizie simili su NewsEuropa.it